12 ott 2013

Lionheart - Riscopriamo un platform per Amiga, ora in versione rimasterizzata!

image
Come avevamo già spiegato per il “restauro” di Moonstone: A Hard Days Knight, The Company è una comunity che si occupa di emulare e rimasterizzare i giochi Amiga. Tutto rilasciato in maniera gratuita e perfettamente ottimizzati per le versioni recenti di Windows.
In questi giorni è stato rilasciato Lionheart, favoloro platform del 1993 sviluppato dalla Thalion
Il gioco è celebre tra i cultori del genere per essere un trionfo di animazione, colori e pixel. Un action game 2D di rara qualità, rimasto nei cuori di migliaia di giocatori. Nonostante il gioco non brilli per originalità per quanto concerne la narrazione, può contare su una varietà di stage fenomenale (paludi, foreste, montagne, vulcani e molto altro) e uno stile unico (classificabile a metà strada tra un fantasy classico e uno sword and sorcery).
imageimageimage
Anche a livello di giocabilità il titolo Thalion appare ancora oggi brillante ed entusiasmante. In livelli dalla struttura platform ci dovremo fare largo schivando trappole e brandendo la nostra spada contro un numero notevole di mostri. Tenendo conto della direzione in cui viene inflitto il colpo il nostro personaggio attaccherà in maniera diversa, rendendo così gli scontri più profondi rispetto a titoli analoghi.
Il livello di difficoltà è elevato e premierà solamente i giocatori con più costanza. Imparare trucchetti e padroneggiare il sistema di combattimento sono la chiave per portare a termine il gioco dopo numerosi tentativi. Insomma, Lionheart è tutto quello che ci si aspetta da un buonissimo action game del passato, assolutamente da provare.
Questa versione rimasterizzata di Lionheart da parte di The Company vanta una risoluzione maggiore e qualche opzione aggiuntiva settabile premendo F12 dopo l’avvio dell’applicazione. Buon download!
Video gameplay di Lionheart.

DOWNLOAD HERE (dal sito ufficiale The Company)
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento