13 ott 2013

Splatterhouse 3D - Rick Taylor in versione FPS come non l’avete mai visto!

image
Splatterhouse è una spassosissima saga beat em up nata a fine anni 90 su arcade per mano di Namco e poi dirottata successivamente su SEGA Mega Drive, in una memorabile trilogia. Vanta anche un reboot recente per PS3 e Xbox 360. 
Nei panni di Rick Taylor, una versione pixellosa di Jason (protagonista del film cult horror Venerdì 13), dovevamo addentrarci in un mondo oscuro e violento con la Terror Mask, un’antica maschera maledetta di origine atzeca, capace di dare una forza disumana. 
Il gioco riprendeva i cliché dei film horror degli anni 80 e basava l’esplorazione e l’azione di gioco su tetri livelli ricolmi di mostri e sangue. L’autore indie Mike MacDee ha pensato fosse una gran figata trasformare questo concept in un FPS (rigorosamente old style), ed ecco qua nascere questa produzione amatoriale chiamata semplicemente: Splatterhouse 3D.
imageimage
Cosa dire sul lavoro svolto da questo promettente sviluppatore di Game Maker? Semplicemente fantastico e geniale! Ammesso che siate dei cultori della saga e di retrogaming, con uno spiccato debole per i FPS d’annata, come Wolfenstein o Doom. 
Splatterhouse 3D è un prodotto nostalgico e genuino, fatto di una fluida grafica pseudo 3D, piena di mostri e ambientazioni classiche, direttamente tratte dal gioco originale e rielaborate in scenari in prima persona. Anche a livello di gameplay si gioca che è una meraviglia. Ad inizio missione ci troveremo senza armi e costretti a combattere con la sola forza dei nostri pugni, tuttavia non tarderanno a venirci in aiuto oggetti di tutti i tipi, come ad esempio mazze da baseball o pistole. 
Il titolo è un cocktail esplosivo che miscela alla perfezione il mondo di Splatterhouse con quello dei canonici FPS anni 80 e 90. Assolutamente da provare, ovviamente il download è completamente gratuito!
Video Gameplay di Splatterhouse 3D!

DOWNLOAD (tramite Game Jolt)

Prova anche la trilogia di Splatterhouse rilasciata su OpenBor, scopri tutto leggendo l’articolo di IdealSoft su Splatterhouse Trilogy!
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento