Sicuramente tutti gli appassionati di vecchia data dei personaggi Marvel conoscono quella piccola gemma dal titolo Captain America and the Avengers; beat’ em up del 1991 sviluppato dalla Data East e rilasciato per il mercado arcade (per poi approdare anche nel mondo delle console, come SNES e Mega Drive).
Proprio da quel classico senza tempo nasce Marvel Avengers: United Battle Force, sequel amatoriale sviluppato con il famoso OpenBor (si tratta di un engine per picchiaduro a scorrimento, per chi ancora non lo conoscesse) dall’ottimo modder Douglas Baldan (conosciuto anche come O Ilusionista per i suoi lavoro Mugen) con l’aiuto di Doom.
Nonostante il titolo sia ancora in una versione embrionale, appare subito evidente una grande cura nella realizzazione e l’ampio roster di super eroi, formato da: Captain America, Iron Man, Hawkeye, Hulk, Thor, Vision, War Machine, Beast, Quicksilver ed Emma Frost. Ognuno con i suoi poteri e le proprie mosse speciali.
L’avventura dei nostri beniamini per ora vanta tre stage e 2 modalità di gioco nascoste, per un totale di circa 2 ore di gioco, con la possibilità di essere giocato sia in single play che in cooperativa. Davvero niente male, vista anche la sua natura indipendente e la licenza totalmente freeware. Consigliato ai patiti di picchiaduro a scorrimento e dei personaggi Marvel!
DOWNLOAD (dalla pagina dell’autore, in inglese)
Pubblicità:
0 commenti:
Posta un commento