Non è un segreto, Wolfenstein 3D è il nostro FPS preferito, ne abbiamo parlato in più occasioni (ad esempio qui), ma è sempre un piacere tornarci sopra. Poi quando si tratta di lavori come questo Wolfenstein 3D: The Final Solution la soddisfazione è doppia.
E’ davvero raro trovare un fan-game così curato, capace di essere veramente credibile anche nell’ardua sfida di proporre un vero e proprio seguito.
L’autore Jazz Software è stato in grado di ricreare un’atmosfera davvero molto simile alla storica saga nata su PC, impiegando ben 3 anni di duro lavoro.
I nazisti hanno pianificato di lanciare i missili V-3 su Londra. B.J. Blazkowicz è nuovamente chiamato alle armi per sventare questa ennesima folle minaccia del Terzo Reich. Il gioco riprende la grafica del primo capitolo, aggiungendo nuovi nemici e armi di distruzioni.
Il ritmo d’azione non tradisce il capolavoro della id Software, in poco tempo vi troverete a trucidare orde di nazisti ed esplorare stanze su stanze alla ricerca dell’obbiettivo primario oppure collezionando tesori nascosti.
L’avventura può essere giocata a tre livelli di difficoltà ed è totalmente freeware. Imperdibile per ogni appassionato di FPS, ma di quelli tosti, quelli del passato!
DOWNLOAD (tramite Game Jolt, in inglese)
Pubblicità:
0 commenti:
Posta un commento