17 ott 2015

Dopo Super Mario Maker vuoi anche The Legend of Zelda Maker? Ci pensa uno sviluppatore indipendente!

image
Super Mario Maker ha dato un bello scossone alla comunità dei videogiochi, tanto che molti fantasticano già su altri “maker” simili in futuro. Una risposta a queste richieste viene da Dream Mix Games, sviluppatore indipendente che da qualche settimana sta lavorando su The Legend of Zelda Maker. Proprio come il titolo Nintendo dedicato al baffuto idraulico, anche qui ci troviamo di fronte ad un semplicissimo tool per creare mappe. L’interfaccia si avvicina molto al titolo della software house di Kyoto e bastano davvero pochi click per cambiare chipset o posizionare nemici ed eventi.
Per ora The Legend of Zelda Maker è ancora in fase di sviluppo per PC, ma è già possibile scaricare la versione alpha (clicca qui per scaricarla dal canale Youtube dell’autore), che seppur incompleta dimostra già di avere un grandissimo potenziale.
Non ci rimane che seguire da vicino il progetto e sperare che tutto questo bendidio diventi realtà presto. Per ora godetevi il video di presentazione e magari aiutate l’autore con qualche feedback sul suo canale!
Video dimostrativo di The Legend of Zelda Maker.
Pubblicità:

4 commenti:

  1. Hello. Could I use the image that you created for this article as the thumbnail for my video?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dream Mix, yes, you can use it, of course! :)
      Your project it's great, thank you to share it, keep it up! :D

      Elimina
  2. Hello. I used your idea to create my own!

    RispondiElimina
  3. Possibili maker che vorrei: Streets of Rage maker,Castlevania&Metroid Maker,Out Run maker...

    RispondiElimina