21 mar 2014

GraalOnline Classic - Il MMORPG ispirato a The Legend of Zelda: A Link to the Past!

image
GrallOnline Classic è un gioco sviluppato originariamente su Flash, destinato ad arricchire il catalogo applicazioni di Facebook. Successivamente è stato portato anche su sistemi Mobile, Android e iOS.
La particolarità di questo titolo firmato Eurocenter Games consiste nel bizzarro tentativo di unire meccaniche action adventure con quelle dei classici MMORPG. Non badando troppo al copyright, gli autori di GrallOnline Classic, riprendono a piene mani le meccaniche di gioco del capolavoro The Legend of Zelda: A Link to the Past, uscito nel 1991 sul mitico Super Nintendo.
Quindi preparatevi a rivivere l’ebrezza di dover usare spada-bombe-arco come principali armi d’avventura o di afferrare giade e tagliare erbacce per scoprire oggetti nascosti. Ma le similitudini non finiscono qui, infatti l’intero comparto grafico è un chiaro lavoro di “sprites-edit” degli originali del famoso titolo Nintendo; conferendo così alla produzione uno spiccato retro-look.
image
Ma andando oltre a questo aspetto “celebrativo”, GraalOnline Classic offre un gameplay davvero atipico per il genere, ma allo stesso tempo avvincente e appagante. In questo mondo non dovrete livellare sconfiggendo orde di orchetti o skippare ore di dialoghi per avviare le solite side-quest trite e ritrite. Niente di tutto questo. Il titolo in questione ha un gameplay più spensierato e dal sapore fanciullesco, dove l’esplorazione è alla base di tutto
Così come ha un ruolo importante l’aspetto social. Infatti potremmo costruire la nostra casa, catturare insetti in stile Animal Crossing, comprare accessori per abbellire (o imbruttire) il nostro avatar, oziare in taverne chattando con gli altri e addirittura sposarci.
Il lavoro di Eurocenter Games è sicuramente originale e riuscito, un ottimo passatempo che non richiede troppo impegno ma offre molti svaghi. Inoltre i fan di Zelda non potranno non strappare un sorriso riguardante le varie citazioni.
Video gameplay di GraalOnline.
Link:
Versione Android ( tramite Google Play, in inglese)
Versione iOS (tramite iTunes, in inglese)
Versione Flash (tramite Facebook, in inglese)
Pubblicità:

0 commenti:

Posta un commento