16 mag 2013

Break Free - Il remake freeware per PC di Prison Riot!

image
Oltre a parlare di retro gaming oggi parliamo anche di retro indie. Eh già, perché il lavoro che presentiamo oggi non è proprio recentissimo visto che fu rilasciato nel 2004. Al di la della data il gioco di Eric Park merita di essere ancora citato, sia perché permette di parlare di quel piccolo gioiellino di Prison Riot del 1990 sviluppato per Amstrad, Commodore 64 e ZX Spectrum da parte del team Players, sia perché questo remake  dal titolo Break Free è un gioco tanto semplice quanto accattivante, capace di regalare ancora minuti di puro divertimento  proprio come l’originale.
La grafica di Break Free può vantare una tavolozza di colori a 16 bit.Ecco il nuovo personaggio, il duro poliziotto!
Break Free è un action ambientato nel bel mezzo di una grande evasione di massa in un carcere. Il giocatore nei panni di un fuggiasco dovrà farsi strada nel caotico scenario cercando una via d’uscita. Non tutte le porte saranno subito aperte e così dovrà cercare delle preziose chiavi, anche le munizioni non sono infinite e se rimarrà senza gli toccherà usare il più rischioso movimento del salto per sconfiggere i nemici. Come se non bastasse ci sarà anche il tempo con un limite di 20 minuti a rendere tutto più complicato, perché scaduto questo il nostro piano di fuga sarà fallito.
Break Free mantiene lo stesso identico feeling di Prison Riot aggiungendo però una grafica a 16 bit, lo scrolling e nuove opzioni di gioco, oltre ad un personaggio aggiuntivo. Un remake fatto nel migliore dei modi per riscoprire un classico senza tempo!
Video di Prison Riot della versione ZX Spectrum.
Video di Break Free firmato Park Productions.
Scheda di Prison Riot (in inglese dal sito Games Database)
DOWNLOAD Break Free (dal sito classic retro games)

0 commenti:

Posta un commento