14 mag 2013

Super Fighter Team - Quando i sogni vivono ancora a 16 bit!

Logo Super Fighter Team e il loro bellissimo Nightmare Busters
“Super Fighter Team è un'azienda profondamente radicata nei sogni e sostenuta dalla nostra capacità di mantenere quei sogni vivi”.
 
Così si presenta l’azienda Super Fighter Team, publisher (ma anche produttore e sviluppatore) di San Diego con a capo il game designer Brandon Cobb. Il Super Fighter Team dedica i propri sforzi nel rendere lavori homebrew veri e propri prodotti commerciali con tanto di custodia, cassetta, chip, scheda e libretto a colori. Molti dei loro giochi pubblicati sono già sold out dopo aver venduto oltre 1000 copie in differenti paesi del globo. Quello che rende uniche le produzioni del team californiano è il fatto di offrire dei veri e propri giochi di alto livello in console ormai defunte come il mitico Mega Drive e Atari Lynx. Tra i quali spiccano l’ action  Nightmare Buster, i due rpg Beggar Prince e Legend of Wukong o il delizioso platform Zaku.
Screenshot di Nightmare BusterBeggar Prince ha venduto 1500 copie in oltre 25 stati, visto il grande successo ora è momentaneamente sold out
Oltre su richieste commerciali lavorano anche per far riscoprire vecchi progetti passati un po’ in sordina come la serie Sango Fighter del Panda Entertainment, adesso grazie al Super Fighter Team rilasciata in versione freeware e interamente localizzata in inglese (i capitoli originali sono in cinese).
Un lavoro fatto di passione con un unico grande sogno alla radice: quello di poter vedere ancora giochi nuovi per la propria console dell’infanzia. Ideale lodevole ma anche concreto e ben studiato visto il successo dei titoli pubblicati, i quali ora sono oggetti da collezione per molti estimatori di retrogaming.
Video di gameplay del coloratissimo RPG Legend of Wokong.
 

Link approfondimento:

0 commenti:

Posta un commento